Alassio: “Borgo Coscia in festa 2016”, gastronomia, musica e artigianato

Venerdì 9 settembre, a partire dalle 19, si svolgerà la terza edizione di “Borgo Coscia in festa”, evento organizzato dall’associazione Amici di Borgo Coscia, in collaborazione con l’ Ufficio Turismo del Comune di Alassio, per promuovere e far conoscere uno degli angoli più belli della cittadina rivierasca.

La manifestazione coinvolge il  tessuto commerciale del caratteristico borgo alassino, da Piazza San Francesco alla zona di levante.  Si potranno degustare specialità gastronomiche preparate dalle varie attività di ristorazione e da bar,  pasticcerie e gastronomie locali, il tutto con intrattenimento musicale per tutti i gusti e tutte le età.

In Passeggiata Cadorna, sul lungomare, sarà presente un mercatino di artigianato di eccellenza.

Più di venti i locali del Borgo che proporranno sia i piatti della tradizione (acciughe fritte, frittelle di baccalà, panissa fritta, coniglio alla ligure), sia piatti più recenti, come la zuppa di pesce e il fritto misto. Non mancherà la specialità delle donne del Borgo: le frittelle di mele.

Per tutto il Borgo dj set e musica dal vivo nei locali, mentre in piazza San Francesco si esibirà la rock ‘n’roll band The Smiles, accompagnata dal gruppo di rock ‘n’roll acrobatico Rock’s Stars (dalle 20). La festa terminerà in piazza Doria con un concerto dei Nerovinile (disco dance anni ’70 e ’80).