Alassio, Edoardo Stoppa è l’ospite d’onore del 36° concorso di castelli di sabbia

Tutto pronto per la 36^ edizione della sfida dei Castelli di Sabbia di Alassio. Una delle manifestazioni storiche della Città del Muretto, un appuntamento immancabile, che contrappone tutti gli stabilimenti balneari in una gara di scultura, architettura, arte e inventiva, organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune con la collaborazione di Ge.Sco. ed Eccoci Eventi.

Venerdì 19 agosto, a partire dalle 14.30, una la giuria incaricata di valutare i lavori passerà in rassegna le opere di sabbia. La sera alle 21.15, in Piazza Partigiani, l’attesa cerimonia di premiazione, condotta da Roberto Ferrari di Radio Deejay e da Emanuela Iaquinta, conduttrice TV, modella e opinionista per Rai Sport. Ospite d’onore della manifestazione, Edoardo Stoppa da Striscia la Notizia, con la partecipazione della cantante Roberta Bonanno e il Mago Alex e la direzione artistica di Eccoci Eventi di Marco Dottore.

Il concorso prevede la partecipazione di squadre composte da un massimo di dieci persone, di cui otto dovranno essere bambini e due adulti, che potranno realizzare opere in sabbia a tema libero. I castelli dovranno esser realizzati solo con la sabbia; è concesso l’utilizzo di conchiglie e alghe. Assolutamente vietato, invece, utilizzare materiale diverso. Le sculture dovranno essere terminate entro e non oltre le ore 14 di venerdì 19 Agosto.