Alassio: prosegue la stagione dei grandi eventi. Il 12 agosto Massimo Ranieri in “Sogno e son desto… in viaggio”

Proseguono gli appuntamenti con “Live Alassio Summer 2016”, la stagione di grandi eventi promossa dal Comune con la direzione artistica di HPI Events.

Il 12 agosto Massimo Ranieri presenterà al Porto “Sogno e son desto… in viaggio“, recital scritto da Gualtiero Peirce e dallo stesso Ranieri, dal titolo giocoso e provocatorio, che non è dedicato ai vincitori e agli eroi, ma agli ultimi e ai sognatori: gli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele, o dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto. Tra canzoni e monologhi non mancheranno i colpi di teatro: nel recital Ranieri andrà oltre il repertorio della canzone napoletana, interpretando brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra.  Fanno parte dell’orchestra Massimiliano Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Mario Guarini (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (sax).

La stagione alassina proseguirà il 16 agosto con un tributo ai Dire Straits degli Over Gold, il 24 con il comico Giuseppe Giacobazzi e il 31 agosto con un tributo ai Pink Floyd dei Pink Sonic.