Anteprima del Finalborgo Jazz Festival con Andrea Pozza, Dino Cerruti e Rudy Cervetto

Finalborgo Jazz Festival in pillole venerdì 24 giugno nei Chiostri di Santa Caterina a Finale Ligure (ore 21).  In cartellone un concerto di Andrea Pozza (pianoforte), Dino Cerruti (contrabbasso) e Rudy Cervetto (batteria).

Al centro del concerto la presentazione di “Siciliana”, il nuovo album di Andrea Pozza, pubblicato a gennaio 2016 e realizzato dal pianista genovese in Inghilterra, per la Trio Records, con Andy Cleyndert al contrabbasso e Mark Taylor alla batteria, due tra i più importanti e quotati musicisti della scena jazzistica inglese ed americana.

Sul palco dei Chiostri di Santa Caterina, con Dino Cerruti al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria, Pozza proporrà un repertorio live che comprende sia i brani presenti in “Siciliana” (undici tracce tra nuove composizioni dello stesso Andrea Pozza, scritte appositamente per il trio inglese) sia brani tratti dai più diversi repertori, dalla musica classica al pop, dalla bossa nova all’immenso song book degli standard jazz.

Il pianismo di Pozza è caratterizzato da uno stile elegante, attento ai colori, alle sfumature, in perfetto equilibrio fra la solidità di un impianto formale di stampo europeo e l’inventiva fresca e ammaliante di un sound oltre oceanico.