A Quiliano la rassegna dedicata alla Granaccia e ai vini rossi di Liguria

La Granaccia e i vini rossi di Liguria saranno ancora una volta protagonisti, domenica 19 Giugno, della 12ª edizione della rassegna a loro dedicata. La manifestazione del Comune di Quiliano, organizzata dalla Proloco in collaborazione con la Condotta Slow Food di Savona e con il patrocinio della Regione Liguria, sarà l’occasione per conoscere e apprezzare i prodotti, le tradizioni e le caratteristiche della viticoltura locale e regionale.

La rassegna, che si svolgerà all’interno del  Parco Archeologico Naturalistico di San Pietro in Carpignano a Quiliano, attraverso momenti dedicati alla degustazione e alla promozione delle migliori produzioni vinicole quilianesi e regionali, sarà anche un punto di incontro tra produttori e consumatori.

La manifestazione prenderà il via sabato 18 giugno alle 20 con la cena al Parco aspettando “I Rossi” e l’intrattenimento musicale di Aldo Ascolese, che proporrà un concerto-tributo a De André.

Domenica 19 giugno si inizierà alle ore 8,30 con il ritrovo della podistica non competitiva G”run”ACCIA, che nasce dalla volontà della Pro Loco di riappropriarsi del territorio valorizzandone i sentieri ed esaltando allo stesso tempo i prodotti agricoli e alimentari: si svolgerà su un percorso ad anello a scelta tra uno più semplice (per famiglia) di circa 5 km, e uno trail di circa 12 km.

La rassegna vera e propria aprirà i battenti alle 15,30 con l’inizio della degustazione. Dalle 16 attività ludico-creative per i bambini, presso la fattoria didattica Il Corbezzolo. Dalle ore 19,30, presso l’area antistante l’antica Chiesa di San Pietro in Carpignano, “aspettando il Teatro” con il vino “Ospite” e “L’Intruso”. Alle  20.30 Spettacolo teatrale “Io sono il mio lavoro-storie di uomini e di vini” di e con Pino Petruzzelli a cura del Teatro Ipotesi di Genova.
Parteciperanno alla rassegna “Il Mercato della Terra” e produttori del territorio Quilianese.