“In3pid”, Trhiathlon OffRoad a Noli

Si avvicina a grandi passi l’atteso appuntamento con il Triathlon offroad di Noli, dove si daranno battaglia oltre 100 atleti tra singoli e staffettisti nella manifestazione organizzata dal Triathlon Savona in collaborazione con Finale Outdoor Resort e la Polisportiva Nolese. A partire dalla mattina di domenica 5 giugno 2016, la spiaggia del borgo medievale accoglierà i più forti triatleti del triathlon offroad italiano che, alle ore 12, si sfideranno prima nelle acque del golfo nolese per poi salire in mountain bike per percorrere i ripidi sentieri delle Manie e  parte del percorso della 24H di Finale, e infine correre a strapiombo tra mare e montagna all’ombra del castello di Noli.

Al via sono attesi i più forti atleti dell’offroad italiano: Fabrizio Bartoli (Triathlon Stradivari), triatleta, celebre nel circuito con il soprannome “Baffo” e per la sua dieta  vegana , vincitore di numerosi triathlon MTB nella stagione 2015-2016, e Simone Calamai (Tri Evolution) vincitore della categoria M2 nelle prime due tappe dell’Iron Tour 2016. Al via anche 4 tra i più forti triatleti della Pool Cantù: Carlo Gattavecchia, dominatore della categoria S4 al recente Iron Tour, e Francesco Figini, 3° classificato al durissimo XGardaman113 nel 2014 , rispettivamente 15° e 14° nell’XTerra Worldpool Championship Maui 2015; con loro anche Filippo Galli, 2° al Toscana X-Tri di Punta Ala e Fausto Fognini, 2° lo scorso anno nel XGardaman Olimpico.

Tutto è pronto quindi per assistere a una gara di altissimo livello, che si svolgerà tra paesaggi unici in Italia. Il circuito In3pid Offroad Triathlon proseguirà con altre due tappe a Laigueglia (2 ottobre) e Varigotti  (30 ottobre).