Ad Alassio e Laigueglia torna “Bimbinbici”, pedalata non competitiva per i più piccoli

Ritorna sabato 7 maggio “Bimbinbici“, l’attesa pedalata non competitiva per i più piccoli organizzata dai Comuni di Alassio e Laigueglia, con la collaborzione e il patronicio di FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Bimbimbici è una campagna nazionale ideata e promossa da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) volta a incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi. L’iniziativa si concretizza in una pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine e nel territorio urbano, che si svolge ogni anno nel mese di maggio in occasione della giornata nazionale della bicicletta.

L’appuntamento è alle 15.00 in Piazza Partigiani ad Alassio per le iscrizioni alla gara, con consegna della maglietta di partecipazione (obbligatorio il casco protettivo, per i bambini da 5 a 12 anni). Alle 15.30, la partenza. Il percorso passerà da via XX Settembre/Passeggiata Grollero/via Torino/via Vittorio Veneto/borgo Barusso/passeggiata Ciccione, per arrivare infine a Laigueglia in piazza Mazzini, dove, ad attendere tutti i partecipanti, ci sarà una gustosa merenda.

A seguire, il rientro ad Alassio, in piazza Partigiani, dove sono previste diverse attività a cura della Ludoteca “Pane burro marmellata”. Tra queste: trucca bimbi artistico, Baby Tattoo, laboratorio di pasticceria “I biscotti per te mamma” e “Dillo col cuore” cuoricini di carta scritti dai bambini per confezionare i biscotti e avere un regalino per la festa della mamma.