Il Coro norvegese di Tjolling ospite al “Jubilando Festival” di Andora

Il coro norvegese di Tjolling sarà fra i protagonisti di “Jubilando Festival” che il 14 maggio ad Andora vedrà esibirsi e gareggiare cori specializzati in musica sacra e liturgica. L’evento, organizzato dall’associazione culturale Amusando con il patrocinio del Comune di Andora,  si aprirà alle ore 18.30 con la sfilata dei Cori dal lungomare di Andora fino alla Chiesa del Cuore Immacolato di Maria situata in pieno centro, dove avrà luogo il Concerto alle 20.15 che prevede l’esecuzione brani tratti dal repertorio sacro/liturgico e profano. L’ingresso è libero.

Il Festival arriva a poche settimane dal successo avuto a Larvik dai vincitori del concorso andorese di canto lirico T.O.S.C.A., organizzato dall’associazione culturale Amusando e dal Comune di Andora. L’esibizione si è guadagnata una recensione entusiastica sulle pagine del  “Ostlandesposten”, quotidiano di Larvik dove si è tenuto il concerto.

Nell’esecuzione dei brani, i cantanti erano accompagnati al pianoforte dal maestro andorese Massimiliano Viapiano e dal coro di Tjolling ospite di Jubilando Festival.

I vincitori di T.O.S.C.A., invece, terranno un concerto ad Andora il prossimo 18 agosto. L’esibizione suggella gli ottimi rapporti fra Andora e la cittadina Norvegese, dove ha sede The Thor Heyerdahl Institute, dedicato all’esploratore che scelse Colla Micheri come sua residenza a partire dagli anni ’50.