“Expo Savona” e “Gustitalia”, gastronomia, enologia e attività commerciali al centro delle due rassegne

Proseguono gli appuntamenti con EXPO SAVONA, la rassegna espositiva nazionale dedicata alle attività commerciali, industriali, artigianali e gastronomiche per la casa e il tempo libero, che quest’anno si è spostata ad aprile e ha messo in cartellone tre iniziative, tutte programmate in piazza del Popolo.

Dopo “Savona a tutta birra”, festa internazionale di birre artigianali e prodotti tipici che si è svolta nei giorni scorsi, la manifestazione proseguirà dal 14 al 17 aprile con “Gustitalia, rassegna espositiva dedicata ad attività gastronomiche ed enologiche italiane e internazionali, e dal 23 aprile al primo maggio con la fiera vera e propria, che occuperà un’area di oltre 7 mila metri quadri, con padiglioni in grado di accogliere fino a 300 stand espositivi.

GUSTITALIA ha in programma quattro giorni dedicati al pianeta del gusto con un fitto calendario di eventi collaterali: incontri, eventi, musica e animazione (giovedì 14 e venerdì 15 ore 14-23, sabato 16 e domenica 17 ore 11-23, ingresso libero).

Sul palco si alterneranno i comici del Laboratorio Zelig, gli attori della scuola del Teatro Stabile di Genova, il musicattore Luigi Maio e gli allievi del Conservatorio Paganini di Genova. In programma anche spettacoli di tango, opera lirica e operetta, teatro di animazione medievale e musica classica.

Il 23 aprile aprirà i battenti EXPO SAVONA, che mira a confermarsi come la più grande rassegna espositiva commerciale della Riviera Ligure di Ponente, avendo ottenuto da cinque anni la qualifica di Fiera Nazionale. L’Expo si terrà nell’area ex FF.SS. antistante Piazza del Popolo, e sarà aperto nei giorni feriali dalle 16 alle 22,30, sabato, domenica e festivi dalle 14,30 alle 22,30. L’ingresso è libero.