Albenga: “Maledetto Peter Pan” con Michela Andreozzi al Teatro Ambra

Appuntamento con la rassegna “AlbengaTeatro 2016” lunedì 21 marzo all’Ambra di via dell’Archivolto. L’attrice Michela Andreozzi (nota al pubblico televisivo per aver partecipato, fra l’altro alla trasmissione di Rai Uno “Tale e quale show” condotta da Carlo conti), porterà in scena alle 21 “Maledetto Peter Pan”, testo a metà tra una commedia, uno stand-up e un monologo. Lo spettacolo è la versione italiana di una fortunata commedia francese di Michele Bernier e Marie Pascale Osterrieth, tratta dal fumetto “Le Demon de Midi” di Florence Cestac. La regia è di Massimiliano Vado.

Maledetto Peter Pan” ironizza sulla crisi di mezza età, ovvero sulla temibile patologia che colpisce tutti gli uomini maturi che non accettano i cambiamenti dovuti al passare del tempo. Ed ecco che emerge il Peter Pan presente in ogni uomo, quel ragazzino che spinge il maschio ad ignorare il peso degli anni con imbarazzanti e quasi ridicoli atteggiamenti, come perdere la testa per una fresca ventenne con la quale metterà le tanto temute corna alla compagna.

Michela Andreozzi interpreta con naturalezza e brio ben venti personaggi: si immedesima nella donna testimone della crisi del marito, descrive ironicamente la moglie tradita in tutte le fasi dell’elaborazione del lutto, a partire dalla depressione sul divano fino al confronto con i parenti già a conoscenza di tutto e alla ricerca di un ex disponibile a consolarla. Uno spettacolo divertente, consigliato a tutte le donne ma anche ai loro mariti.

I biglietti sono disponibili presso il teatro Ambra (lunedì e venerdì dalle 16 alle 18, per informazioni telefonare allo 0182 51419 o al 328 70 65631).