“Art & Ciocc”, il tour dei Maestri Cioccolatieri fa tappa a Savona

Farà tappa a Savona, per il quinto anno consecutivo, “Art & Ciocc“, manifestazione dedicata al mondo del cioccolato promossa da Confcommercio e patrocinata dal Comune.

Nata per esaltare la bontà il cioccolato in ogni sua forma ed espressione (cuneesi al rhum, cioccolato di Modica, cremini alla nocciola e al gianduia, torrone, tavolette e spaccati con frutta secca, cioccolatini al peperoncino,  praline, dragées) si terrà in corso Italia da venerdì 18 a domenica 20 marzo con orario continuato dalle 9 alle 21.

Nelle giornate di sabato e domenica sarà aperto il Laboratorio di Piazza, dove il Maestro cioccolatiere Mauro Morandin di Saint Vincent terrà una dimostrazione della lavorazione artigianale del cioccolato e sarà a disposizione dei visitatori per rispondere a qualsiasi loro curiosità, svelando i segreti e le proprietà del “cibo degli dei”.

 I maestri cioccolatieri che partecipano alla rassegna sono specializzati in produzioni legate alle proprie regioni d’origine: “Art & Ciocco” proporrà un vero e proprio itinerario del gusto attraverso le infinite declinazioni del cioccolato.