Ciclismo: il 12 febbraio torna il Trofeo Laigueglia, uno degli appuntamenti di maggior richiamo del calendario internazionale

Torna il Trofeo Laigueglia, uno degli appuntamenti di maggior richiamo del calendario ciclistico internazionale. La 54^ edizione della gara (classe UCI 1.HC) si correrà domenica 12 febbraio 2017.

Nato nel 1964, il Trofeo Laigueglia è uno degli appuntamenti di maggior richiamo del calendario internazionale. Sulle strade di questa classica di inizio stagione sono state scritte pagine importanti della storia del ciclismo, e a confermarlo è un albo d’oro di grande prestigio, nel quale figurano nomi del calibro di Marino Vigna, Franco Bitossi, Michele Dancelli, Eddy Merckx, Roger De Vlaemink, Giuseppe Saronni, Johan Museeuw, Michele Bartoli e Paolo Savoldelli, fino ad arrivare alla storia più recente, con i successi di Filippo Pozzato, Moreno Moser, Davide Cimolai e Andrea Fedi, trionfatore sul traguardo della via Aurelia nel febbraio 2016 (nella foto).

I servizi tecnici organizzativi della 54^ edizione sono stati affidati dal Comune al Gruppo Sportivo Emilia di Adriano Amici.