Bambini: ad Andora un parco giochi di gonfiabili giganti

Fra le iniziative di Pasqua anche uno show del mago Gabriele Gentile, volto noto al pubblico televisivo, e un concerto jazz di Philippe Petrucciani

Pasquetta dedicata ai bambini ad Andora, che dal 25 al 28 marzo ospita un Parco Giochi di Gonfiabili giganti che sarà allestito nel centro cittadino, in piazza Santa Maria.

Si tratta di uno scivolo dell’altezza di 8 metri e mezzo ispirato al mondo delle Moto GP e dedicato ai ragazzi dai 7 anni in su. Ci saranno, inoltre, una pizza maxi di 120 metri quadrati, un vero e proprio tappeto multi attività dedicato ai bimbi dai 3 ai 7 anni, con scivoli, pareti da arrampicata e vasca delle palline. Un mega ring gonfiabile sul tema del wrestling per “lottatori” fra i 4 ed i 10 anni, un tappeto castello di Camelot con un salta-salta di 90 metri quadrati ( bimbi fra i 4 e i 10 anni) e uno scivolo-bruco, indicato per i bimbi fra i 2 ed i 4 anni.

Il parco sarà aperto:

venerdì 25 marzo dalle 15 alle 19
sabato 26 marzo dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19
domenica 27 marzo dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19
lunedì 28 marzo, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18

Il costo per l’accesso a tutte le strutture è di 7 euro.

Nel giorno di Pasquetta, alle ore 17, nell’area del Parco ci sarà anche uno spettacolo a ingresso libero del Mago Gabriele Gentile, prestigiatore e intrattenitore televisivo, che ha vinto il trofeo nazionale per la magia nel 2000 e lo stesso anno ha stabilito un record, registrato dal Guinness dei primati, per lo show di magia più lungo del mondo: 24 ore. E’ costantemente ospite di programmi televisivi della Rai (Domenica In, Cominciamo bene, Lo Zecchino d’oro, Attenti a quei 2, Piazza Grande, Telethon, I Fatti vostri, Scalo 76, Disney Club, Sogni, GT Ragazzi, Arcana, Parapapà, La Posta di Yoyo, Tg Gulp, Natale da Favola) e delle reti Mediaset (Paperissima, Scherzi a parte). Ha preso parte anche a programmi sulle reti Sky e “presta” le sue abili mani per il cinema. E’ uno dei delegati del Club Magico Italiano e di Masters of Magic per la Liguria, e veste la maglia numero 15 della Nazionale Italiana Prestigiatori.

Sabato 26 marzo, alle ore 18, sarà inagurata a Palazzo Tagliaferro la nuova Mostra di arte contemporanea, che rimarrà aperto fino al 12 giugno (visitabile dal giovedì alla domenica dalle 15 alle 19).

Infine, domenica 27 marzo, alle ore 17,30, Palazzo Tagliaferro ospiterà un concerto a ingresso libero del noto musicista Philippe Petrucciani, anteprima del Festival jazz 2016.