20/02/2026 - 15:16
rete fidi liguria

Airbnb si appresta a vendere anche hotel nel suo portale

Airbnb e gli hotel. Se Booking.com, da sempre un portale alberghiero, ora offre anche case vacanze, perché Airbnb non dovrebbe fare lo stesso, aggiungendo gli hotel alla sua offerta? 

Brian Chesky, co-fondatore di Airbnb, aveva già annunciato che queste nuove opzioni sarebbero state aggiunte alla piattaforma in futuro. Ma ora, George Mavros, rappresentante della società per l’Europa, ha dichiarato in una conferenza a Bruxelles che “mi sembra del tutto naturale che anche gli hotel siano presenti sulla nostra piattaforma. È un’evoluzione logica” .

“Offriamo soluzioni per viaggi in cui la migliore opzione disponibile è un hotel. Abbiamo iniziato con un progetto pilota in città in cui l’offerta è limitata a causa di normative”.

E più di recente, aggiunge in un’intervista al quotidiano francese L’Echo Touristique, sono iniziati gli accordi con piccoli hotel a New York, Los Angeles, San Francisco e Madrid. “I risultati sono promettenti, quindi prevediamo di espanderci in altri mercati entro la fine dell’anno”, afferma.

Oggi Airbnb dispone già di meccanismi per consentire agli hotel di registrarsi e offrire i propri annunci sulla piattaforma. Tuttavia, molti hotel sono contrari ad a questa soluzione e non sono disposti a collaborare con l’organizzazione.

Fonte: Travelquotidiano