Andora, “Festival del Noir”, aperitivi e serate con gli autori del panorama noir italiano

Seconda edizione del “Festival del Noir”, aperitivi e serate con gli autori del panorama noir italiano, dal 15 al 17 luglio 2016 nei Giardini di Palazzo Tagliaferro ad Andora.  Le serate si apriranno alle 19.30 con il consueto Aperitivo Noir, che proporrà  degustazioni, musica dal vivo e letture di brani dai racconti noir partecipanti al concorso abbinato al Festival, che mette in palio la pubblicazione di una raccolta di racconti da parte della casa editrice Cordero. A seguire gli incontri con gli autori e la proiezioni di cortometraggi noir. Novità di quest’anno saranno le colazioni con gli autori on the beach, che si svolgeranno il sabato e la domenica, alle ore 10.15, negli stabilimenti balneari.

L’edizione 2016 del Festival Noir apre un finestra sul racconto giornalistico di noti casi di cronaca. Interverranno il giornalista de La Stampa Massimo Numa e Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense, volto noto della televisione. Oltre al vulcanico Andrea G Pinketts che presenterà il suo libro, e a Daniele G. Genova, che parlerà della vita degli investigatori, ad Andora arriveranno gli scrittori noir Francesco Lugli, Ugo Moriano, Marco Candida, Maria Teresa Valle, Bruno Lugaro, Andrea Carlo Cappi, Michela Cegele, Matteo Gallenca, Celestino e Antonietta Usardi e Massimo Centini. Nella serata finale saranno proclamati i vincitori del concorso letterario.

Il Festival è ideato e organizzato dal comune di Andora e dall’associazione C|E Contemporary con la consulenza di Andrea G. Pinketts e Daniele G. Genova.