Upa informa, Circolare 14 agosto 2020. GetCareCovid19, bonus vacanze how to

Upa informa

Circolare del 14 agosto 2020

Progetto GetCareCovidLinee TPL con la Tourist Card 2020Slide Corso Bonus Vacanze

     Argomenti:

  • Chiusura estiva degli uffici Upa e programmazione formativa autunnale
  • Presentazione Progetto Upa/ASL2 Savonese – Get Care Covid-19
  • Bonus vacanze: in allegato le slides della videoconferenza con Matteo Marcenaro, Dottore Commercialista, Revisore Legale

Ø  Elenco ufficiale linee TPL che l’Accordo Tourist Card  2020 comprende

Chiusura estiva degli uffici Upa e programmazione formativa Ebit autunnale
Si informa che in occasione delle ferie estive gli uffici dell’Unione rimarranno chiusi dal 17 agosto al 28 agosto compresi ma saranno comunque attivi i servizi di posta elettronica e solo per emergenze il recapito telefonico del Direttore Scrivano 3292106016.
Importante! Con la presente segnaliamo che l’Unione Provinciale Albergatori in collaborazione con l’Ente Bilaterale a partire dal mese di ottobre riprenderà i corsi di formazione obbligatoria al fine di esaurire le richieste ancora inevase, in particolare attiveremo i corsi: operatori OSA (ex HACCP) corso intero e aggiornamento, Incaricati alla Prevenzione Antincendio Corso intero e RSPP aggiornamento, aggiornamento sicurezza dipendenti.  Vi preghiamo di segnalare alla Segreteria eventuali modifiche o nuove richieste formative entro il 30 settembre 2020 a merialdo@upasv.it

Presentazione Progetto Upa/ASL2 Savonese – Get Care Covid-19

Come deliberato dalla Giunta del 4 agosto, l’Unione Provinciale Albergatori aderirà al progetto Get Care Covid-19, in stretta collaborazione con l’ASL2 Savonese per l’autovalutazione volontaria rispetto alle procedure di sicurezza Covid-19. Dal 25 agosto invieremo le schede di autovalutazione e ciascuna struttura ricettiva deciderà se aderire o meno a questo progetto. E’ evidente che l’adesione comporta da un lato un maggior lavoro di sistematizzazione delle procedure, già per altro attive, dall’altro innegabili risvolti promozionali.

Ribadiamo che questo Progetto è ad adesione VOLONTARIA.

 

Bonus vacanze: in allegato le slides della videoconferenza UPA con Matteo Marcenaro, Dottore Commercialista, Revisore Legale

In sintesi  come funziona e come si richiede?
Le slides hanno la finalità di favorire la più ampia conoscenza e applicazione della misura agevolativa “Tax credit vacanze” e dell’eventuale meccanismo della cessione del credito di imposta. Dopo la pubblicazione del decreto Rilancio, facciamo il punto su requisiti e regole per il contribuente e per le imprese turistiche. L’Agenzia delle entrate tramite provvedimento ha spiegato tutte le regole alla base di questa misura (rif. Circolare Upa del 18 giugno e del 6 luglio).
In particolare, va sottolineato che il bonus vacanze deve per forza venir speso in una sola soluzione e nei confronti di un’unica struttura ricettiva

Per accedere alla registrazione della videoconferenza vi invitiamo ad iscrivervi al Gruppo chiuso Facebook dell’UPA, cliccando al seguente link:

https://transcripts.gotomeeting.com/#/s/d7ffc6a6a9457de58aa4998496d134fe29fe6478ddafa8d1a4416588b285f2e5

 

Elenco ufficiale linee TPL che l’Accordo Tourist Card  2020 comprende

Nota  Resp. Ufficio turismo – CCIAA Riviere di Liguria:

Buongiorno,
Dato che durante la stagione 2019 si era riscontrato in più di un caso la difficoltà di individuare con certezza i mezzi TPL sui cui valesse la gratuità di fruizione dei titolari di valida tourist card, abbiamo chiesto e ottenuto l’elenco ufficiale delle linee che l’Accordo 2020 comprende.

Sarà fondamentale dare la massima diffusione all’allegato prospetto.

Occorre inoltre richiamare l’attenzione dei turisti su quelle linee su cui la gratuità si limita alle fermate del territorio comunale interessato.

Poiché parte dei turisti non avrà una conoscenza troppo approfondita dei confini amministrativi delle località, gli uffici IAT oltre a fornire le spiegazioni necessarie faranno avere alle strutture ricettive il file allegato.

In questo modo il personale addetto alla reception delle struttura ricettive potrà informare la clientela, onde evitare che l’ospite ignaro incorra in qualche sanzione.

Grazie a tutti per la collaborazione,

Cordiali saluti.

Karin Capezzuoli