Upa informa
Circolare 15 maggio 2025
Avviso erogazione di bonus assunzionali in attuazione del Patto per il Lavoro nel Settore del Turismo – anno 2025
No Importante! te: la procedura informatica sarà disponibile nella modalità offline a partire dal 9 aprile 2025, accedendo al sistema bandi online dal sito filse.it
Ricordiamo che a partire da lunedì 19 maggio 2025 e fino al 31 dicembre 2025, salvo la possibilità da parte di Filse di chiudere anticipatamente lo sportello in caso di significativo overbooking, le imprese del turismo possono presentare domanda di accesso ai bonus assunzionali.
Le imprese interessate e in possesso dei requisiti descritti all’interno del paragrafo 6 dell’avviso pubblico possono fare domanda esclusivamente online, accedendo al sistema “Bandi online” di Filse, mediante spid o carta d’identità elettronica.
Sono previste tre categorie di beneficiari:
- le imprese operanti nell’ospitalità
- gli stabilimenti balneari
- i pubblici esercizi
- Lo sportello resterà aperto fino al 31 dicembre ma non è da escludere, così come avvenuto lo scorso anno dopo appena cinque giorni di apertura, che per overbooking si arrivi ad una chiusura anticipata.
La dotazione finanziaria è pari a 5.000.000 di euro con una riserva di 1.000.000 di euro, non ulteriormente incrementabili, in favore dei pubblici esercizi. In caso di esaurimento delle risorse prima della scadenza del termine, si rinvia a quanto previsto dal paragrafo 11 dell’avviso.
Documenti
· Patto per il Lavoro nel Settore del Turismo – Anno 2025
· decreto del direttore generale n. 2618 del 9 aprile 2025
· decreto del direttore generale n. 2784 del 15 aprile 2025
· allegato 1 – Avviso Pubblico per erogazione Bonus assunzionali nel settore del turismo
· allegato 2 – Convenzione Regione Liguria – Organismo Intermedio Filse Spa
Cordiali saluti
La Segreteria Upa