Servizio di visite GRATUITE con guide turistiche abilitiate in Provincia di Savona

Guide Turistiche abilitate in Provincia di Savona, soci di AGTL,  conducono,  in collaborazione  con alcuni Comuni, una serie di percorsi guidati nei centri storici delle principali località turistiche del savonese. Le iniziative si svolgono secondo un calendario prestabilito, generalmente tra giugno e settembre, in orario diurno o serale. In alcune località le visite sono estese anche in altri periodi dell’anno, con esclusione dei soli mesi di ottobre e novembre.

Le visite si svolgono in lingua italiana, sono in genere GRATUITE, la durata è di circa 1h ’30 / 2 ore. I percorsi sono generalmente adatti anche a persone anziane o con difficoltà nella deambulazione. Non vi è un numero minimo di partecipanti.

E’ naturalmente possibile prenotare altre visite guidate, escursioni nell’entroterra, percorsi didattici per scuole in viaggio di istruzione, in qualsiasi altro momento dell’anno. In questo caso, non essendo comprese nel calendario degli eventi gratuiti, le visite guidate saranno a pagamento, e potranno svolgersi in italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo.

Per conoscere il calendario delle visite guidate gratuite (chiaramente variabile da un anno all’altro), e per avere conferma dell’orario e del luogo  di ritrovo, è possibile contattare direttamente il numero o l’indirizzo mail indicato in corrispondenza della località interessata.

CELLE LIGURE

Visite guidate gratuite serali estive, ritrovo  presso Ufficio Informazioni di Celle Ligure via Boagno. Per conoscere il calendario delle visite guidate, e per avere conferma dell’orario e del luogo  di ritrovo contattare cuney2653@yahoo.it   oppure 339.4402668 (anche whatsapp).

SPOTORNO

Visite guidate gratuite serali estive. Per conoscere il calendario delle visite guidate, e per avere conferma dell’orario e del luogo  di ritrovo contattare 347.2743644  (anche whatsapp).

NOLI

Visite guidate gratuite serali estive, ritrovo  in piazza Milite Ignoto, di fronte al Comune di Noli. Per conoscere il calendario delle visite guidate, e per avere conferma dell’orario e del luogo  di ritrovo contattare cuney2653@yahoo.it   oppure 339.4402668 (anche whatsapp). Sito: https://www.nolitourism.it/

FINALE LIGURE Visite guidate gratuite durante tutto l’anno

Martedì: FINALMARINA Appuntamento in piazza Vittorio Emanuele a Finalmarina (sotto l’Arco di Margherita di Spagna)

Mercoledì: FINALBORGO Appuntamento in piazza San Biagio a Finalborgo (di fronte alla Basilica)

Giovedì: VARIGOTTI Appuntamento nel borgo vecchio di Varigotti (piazza Cappello da Prete)

In alcune giornate sono previste altresì visite gratuite alla Pieve del Finale, a Castel S. Giovanni, ed a Finalpia con la fortezza di Castelfranco.

Per conoscere il calendario delle visite guidate, e per avere conferma dell’orario e del luogo  di ritrovo contattare cuney2653@yahoo.it   oppure 339.4402668 (anche whatsapp). Sito: https://digilander.libero.it/guideliguria/finalese.html

BORGIO VEREZZI

Visite guidate gratuite estive. Per conoscere il calendario delle visite guidate, e per avere conferma dell’orario e del luogo  di ritrovo contattare guideliguria@libero.it   oppure 339.4402668 (anche whatsapp).

PIETRA LIGURE

Visite guidate gratuite estive.       Appuntamento davanti all’ufficio informazioni  (piazza Martiri della Libertà).  Per conoscere il calendario delle visite guidate, e per avere conferma dell’orario e del luogo  di ritrovo contattare cuney2653@yahoo.it   oppure 339.4402668 (anche whatsapp).

LOANO

Visite guidate gratuite estive. Per conoscere il calendario delle visite guidate, e per avere conferma dell’orario e del luogo  di ritrovo contattare 3388155536 oppure 3498159699.

BORGHETTO SANTO SPIRITO e CERIALE

Visite guidate gratuite estive. Per conoscere il calendario delle visite guidate, e per avere conferma dell’orario e del luogo  di ritrovo contattare cuney2653@yahoo.it   oppure 339.4402668 (anche whatsapp).

ALBENGA

Visite guidate gratuite estive. Per conoscere il calendario delle visite guidate, e per avere conferma dell’orario e del luogo  di ritrovo contattare cuney2653@yahoo.it   oppure 339.4402668 (anche whatsapp). Sito: https://digilander.libero.it/guideliguria/albenga.html

ALASSIO  e la VIA JULIA AUGUSTA

Visite guidate gratuite estive. Per conoscere il calendario delle visite guidate, e per avere conferma dell’orario e del luogo  di ritrovo contattare  bruno.schivo@iol.it oppure 328/3066168 .

LAIGUEGLIA – ANDORA

Visite guidate estive. Per conoscere il calendario delle visite guidate, e per avere conferma dell’orario e del luogo  di ritrovo contattare cuney2653@yahoo.it   oppure 339.4402668 (anche whatsapp). Sito: http://www.outdoorliguria.com/trekking.php