I nostri precedenti corsi di Alta formazione vertevano principalmente sul riuscire ad auto-analizzare il proprio Web Marketing e imparare a definire se e quali consulenti avessimo bisogno per avere più prenotazioni o se quelli con cui già stiamo operando sono effettivamente produttivi. Nel 2020 abbiamo dato maggior enfasi sul ‘CONVERTIRE’ !!!! Abbiamo Imparato ad analizzare se una pubblicità sul web converte, se il nostro sito graficamente e strutturalmente converte, se e come sfruttare i social per acquisire e fidelizzare l’utenza.

2021 la parola d’ordine sarà PRATICA!

Il format diverrà lezione operativa online. Ognuno con il proprio pc riceverà le nozioni per creare la base per il proprio piano marketing (online e offline) e impareremo a vendere le camere utilizzando tutti gli strumenti a disposizione dal telefono, al booking engine passando per la classica lettera/cartolina. Il corso è stato suddiviso in due pomeriggi in modo da dare agli utenti il tempo di capire e creare il proprio piano marketing e tutti gli strumenti necessari e allo stesso tempo la possibilità di esporre le proprie perplessità senza perdita di tempo.

Ogni aspetto verrà sviscerato arrivando alla conclusione della formazione in cui ognuno avrà un progetto cucito su misura e una conoscenza solida su cui basare il proprio marketing futuro.

Per accreditarsi alle giornate formative si prega di telefonare alla sede UpaSV al numero 019/8489238 oppure compilare il form a fondo pagina in ogni sua parte

PERCHE’ QUESTO CORSO?
Questa serie d’incontri sono la fine naturale dei corsi fatti dal 2019.

1 e 4 Febbraio: Aprirà il ciclo formativo Vito D’Amico parlandoci di Revenue Management post  Covid19 (Quali i costi fissi e variabili e come incidono, Cos’è il Pick Up prenotativo per sorgente e come calcolarlo, Tecnologie e strumenti di analisi, Creare, leggere e usare un set di dati Storici
Creare, leggere e usare un Forecast, Utilizzo degli RMS nell’analisi quotidiana, Gestione tariffaria in situazione normale e con domanda anelastica)

8 e 11 Febbraio: Grande ritorno di Armando Travaglini con cui affronteremo praticamente il Piano Marketing per il 2021 (Investimento/Costo: perché è importante conoscere i dati, Quanto investire nelle azioni di digital marketing: il piano operativo, Strumenti: come scegliere gli strumenti corretti all’interno della strategia, Tempo / Costi / Competenze: come allocare correttamente le risorse, Chi fa cosa: definire ruoli e responsabilità interne ed esterne, Agenzia / Consulente: come monitorare le attività, Indicatori Chiave di Performance (KPI): quali sono e come tenerli monitorati)

15 e 18 Febbraio: Per finire Miriam Bertoli che ci spiegherà come vendere usando al meglio i contenuti (Contenuti per una struttura ricettiva: cosa sono e perché sono importanti, Una strategia di content: cosa cambia nelle varie fasi del funnel, Tono di voce verbale e visuale: definirlo e usarlo in modo coerente nei vari punti di contatto, Poi vorrei parlare di tre strumenti: sito (sì, ancora il sito), email e chat (Whatsapp in primis); come comunicare in modo efficace)

I nostri docenti spiegheranno alcune delle ultime novità nel campo del web marketing e vi daranno tutte le nozioni per far si che ognuno abbia a fine di ogni giornata idee e strumenti pratici da poter utilizzare per vendere meglio le proprie camere.

IN CASO DI LOCKDOWN COSA SUCCEDERA’?

Niente paura! Suddivideremo le giornate in più appuntamenti pomeridiani utilizzando il software Gotomeeting che nel 2020 abbiamo dovuto imparare a usare gioco forza. Verranno comunicate per tempo le date di ogni intervento e i rispettivi link per collegarsi, solo chi si sarà iscritto avrà a disposizione il link per il collegamento!

Abbiamo pensato che questo periodo che stiamo attraversando non deve permettere di arrestare la nostra crescita formativa e soprattutto questa serie di corsi sono incentrati su un aspetto molto importante: tenere sotto controllo i costi e ricavi per ponderare nel modo migliore un piano marketing veramente efficace. 

PERCHE’ SEGUIRE TUTTE LE GIORNATE?
Questo corso è stato costruito su un filo logico che ci porterà a essere più consapevole di come portare nuovi utenti sul proprio sito o fidelizzare quelli vecchi e creare un sito della propria struttura che converta di più portanto più prenotazioni per questo motivo è importante seguire ogni data del corso.

Naturalmente il corso è gratuito per tutti gli associati dell’Unione Provinciale Albergatori della nostra provincia e in regola con i versamenti EBIT.

Per accreditarsi alle giornate formative si prega di telefonare alla sede UpaSV al numero 019/8489238 oppure compilare il form sottostante in ogni sua parte

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