Armando Travaglini – Seminario Disintermediazione 26 marzo 2019 a Loano2 Village

Come impostare il sistema di marketing per la propria struttura e disintermediare dalle OTA

Il corso dedicato a proprietari, gestori e responsabili marketing di hotel prenderà in esame gli obiettivi, le strategie e gli strumenti del piano di web marketing turistico di una struttura ricettiva. Verranno analizzate le 16 componenti del Digital Marketing Turistico System e le tre aree fondamentali quali Presenza, Visibilità e Reputazione. Un focus particolare verrà dedicato alla creazione del brand della struttura attraverso la Unique Selling Proposition, il Posizionamento Strategico e l’analisi dei concorrenti. Verranno inoltre prese in esame le caratteristiche fondamentali che deve avere un sito web orientato alla conversione ed il ruolo delle campagne pubblicitarie. Successivamente si analizzeranno alcune strategie pratiche ed operative per disintermediare dalle OTA ed incrementare il numero di prenotazioni dirette di una struttura ricettiva. Infine verranno presi in esame i principali indicatori di performance (KPI) delle azioni di marketing al fine di poter prendere decisioni strategiche basate sui dati.


Programma della giornata:

ore 9.30 registrazione al corso
ore 10.00 inizio corso
ore 11.30 coffee breack
ore 13.00 pranzo (da prenotare nel form seguente)
ore 14.30 inizio seconda parte del corso
ore 16.00 coffee breack
ore 17.30 fine


Chi è Armando Travaglini?
Consulente e formatore sul web marketing turistico per strutture ricettive. Digital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico. Esperto in posizionamento sui motori di ricerca, campagne pubblicitarie per hotel e strutture ricettive, gestione della reputazione online, strumenti per il marketing geolocalizzato, strategie per disintermediare dalle OTA, corsi di formazione a domicilio ed in aula