Arrampicata, trekking, mountain bike: “FLOW”, Finale Ligure Outdoor Week, annunciata l’edizione 2017 del Festival dell’Outdoor

Dal 22 Settembre al 2 Ottobre 2017 l’Outdoor Festival FLOW dà appuntamento a Finale Ligure con eventi e attività da vivere in prima persona
Dopo l’interesse suscitato dall’evento pilota del 2016, arriva la prima edizione di Finale Ligure Outdoor Week, il Festival italiano dello Sport Outdoor, 10 giorni dedicati a eventi sportivi e contest di altissimo livello e attività sportive e non. In programma anche una rassegna espositiva, con le ultime novità proposte dalla aziende del settore.

“L’outdoor non è necessariamente sinonimo di agonismo. – dicono gli organizzatori – Certo, gli atleti ne sono la massima espressione ed è bello vederli in azione, ma, ad esempio, chi fa foto o video in questo ambito o chi invece apprezza i viaggi e la scoperta di nuovi luoghi, non è forse outdoor? Certo che lo è. E chi invece spinge i propri limiti allenandosi per il puro piacere di farlo è forse meno outdoor? No di certo. Ciò che accomuna tutte queste persone è l’esperienza. Ecco il pubblico di FLOW: persone attive, avventurose, ambiziose, sane, pratiche e felici di condividere il proprio modo di essere outdoor con gli altri. Il Finalese, con i suoi borghi, le sue montagne e le pareti di roccia, il mare e i suoi sentieri, è un territorio ideale per praticare moltissime attività, rilassarsi ed esprimere liberamente la voglia di vivere all’aria aperta”.

Flow si terrà  in occasione di due grandi manifestazioni internazionali in programma a Finale Ligure fra fine settembre e inizio ottobre 2017: Finale For Nepal per il climbing e il trekking e l’ultima tappa della Enduro World Series di mountain bike.