Albenga. Edoardo Siravo protagonista di uno spettacolo su Maria Callas

Venerdì 30 settembre alle ore 21, presso il teatro Ambra di Albenga, andrà in scena, con il patrocinio del Comune, lo spettacolo  “Maria Callas dal trionfo all’oblio”.

La vita travolgente di un mito indiscusso e intramontabile della lirica, la ” divina” Maria Callas, sarà raccontata attraverso i ricordi dei suoi fedeli collaboratori: Ferruccio, il maggiordomo, interpretato  da Edoardo Siravo,  attore teatrale e cinematografico (Vivere, Distretto di Polizia, Commissario Rex, Maresciallo Rocca) , e Bruna, la fedele governante, interpretata dall’albenganese Giulia Isnardi.

Ferruccio e Bruna, rimasti soli nella casa della Divina a Parigi, evocano ricordi ricchi di pathos ed emozioni, confidenze private che la Callas avrebbe potuto fare soltanto a loro, dalle quali emerge la potenza dell’artista e la fragilità della donna.

I ricordi saranno intervallati dalle arie più celebri del repertorio di Maria Callas, interpretate dal soprano Angelica Cirillo, che non sarà mai visibile in scena, ma della quale si potrà intravederne l’ombra grazie a sapienti giochi di luci.

La parte musicale sarà affidata alla pianista M. Angiolina Sensale. Il testo e la regia sono a cura di Simonetta Vandone.