Albissola Marina: nuoto in acque libere e corsa sulla Passeggiata degli Artisti per il Ceramic Challenge “Madonnetta Swin Race”

Tre eventi sportivi in una sola giornata. E’ quel che propone il Ceramic Challenge “Madonnetta Swin Race“, che si svolgerà domenica 4 giugno ad Albissola Marina. Le gare, non competitive,, si svolgeranno nel tratto di mare fra Albissola Marina e lo scoglio della Madonnetta e lungo la Passeggiata degli Artisti.

Questo il programma:

Il miglio della Madonnetta“, partenza ore 10 nuoto in acque libere, distanza mt. 1.852

Doppio nodo“, partenza ore 11,30 nuoto in acque libere, distanza mt. 3.500

Swim & Run“, partenza ore 15, nuoto in acque libere e corsa, distanza  mt. 1.000 nuoto e mt. 5.000 corsa (gara aperta a singolo atleta o staffetta).

La Passeggiata degli Artisti:

La storia artistica di Albissola Marina è stata scritta con oltre quattro milioni di piastrelline di un mosaico che hanno trasformato e colorato la promenade della cittadina in una delle passeggiate più belle e preziose del mondo. Questa imponente opera consente di ammirare il segno lasciato dai più importanti artisti che hanno operato ad Albissola a cavallo degli anni Cinquanta e Sessanta. Si tratta di venti pannelli, ideati e firmati da figure di spicco della seconda generazione futurista quali, Gambetta, Rossello, Fontana, Lam, Luzzati, Salino, Fabbri, Porcù, Caldanzano, Capogrossi, Sassu.