“DrinkEat”, a Savona il Salone enogastronomico dedicato a vini, birre, street food ed eccellenze enogastronomiche

Degustazione di vini, birre artigianali, street food ed eccellenze enogastronomiche, dal 6 al 9 maggio alla Fortezza del Priamàr di Savona per “DrinkEat”, il Salone enogastronomico che promuove la cultura dell’eccellenza nel food & beverage.

Gli organizzatori propongono una selezione delle migliori cantine italiane, dalle più rinomate ai piccoli produttori, all’insegna della genuinità e della qualità. Sarà dato spazio anche alle birre artigianali italiane per imparare a riconoscere e apprezzare le mille differenze e sfumature di questa bevanda.

Sarà possibile acquistare direttamente dai produttori frutta, verdura, formaggi e tanti altri prodotti. Il piazzale del Maschio ospiterà i food truck con specialità regionali e le ultime innovazioni del cibo da strada.

La filosofia dell’evento è “un consumatore consapevole è prima di tutto un consumatore informato“. Per questo motivo saranno proposti laboratori, conferenze, show cooking e degustazioni. Sotto la guida di esperti, nutrizionisti ed enogastronomi, i visitatori impareranno i trucchi per riconoscere i prodotti di qualità e i modi per utilizzarli al meglio.

Il Salone ospiterà sabato 7 maggio la  celebre foodblogger Valentina Scarnecchia all’interno del food truck di Camugin, specializzato in ricette liguri. Sarà possibile vedere all’opera la giudice del programma tv di La7 “Cuochi e Fiamme”, condotto dallo chef Simone Rugiati.

Valentina, pedagogista,  ha partecipato a “La terra dei Cuochi”, il cooking-talent condotto da Antonella Clerici su Rai 1 e, dopo la partecipazioni al programma di Rugiati, si è trasformata in giudice di “Cuochi e Fiamme”, riscuotendo un grande successo. Il suo blog, Shocking  Cooking, è tra i più seguiti in rete e le sue ricette sono tra le più ambite e chic.

 

Aperto dalle 10 alle 21.