Carnevale: il 6 marzo a Loano il “Palio dei Comuni”, ultima sfilata dei carri allegorici

Si svolgerà domenica 6 marzo a Loano l’atteso Palio dei Comuni, rinviato lo scorso fine settimana a causa del maltempo. La sfilata dei carri allegorici chiuderà la 25^ edizione del CARNEVALÖA, organizzata dall’Associazione Vecchia Loano con il contributo del Comune. 

La gara coinvolgerà i carri dei Comuni di Bardino Vecchio (Ghostbuster), Borghetto Santo Spirito (Jeeg Robot d’acciaio) Varazze (I Cosacchi), Albenga (Los Volos – Los Tres Tenores), Giustenice (Vita da Pecora) e del  Rione San Giovanni  diAlbenga (La Favola di Peter Pan). Per Loano gareggerà il carro vincitore del Palio dei Borghi, Dragon Trainer e Masha e L’orso (nella foto).

Fuori gara sfileranno tutti gli altri carri del Palio dei Borghi: L’albero della vita, Il viaggio di Arlo, I Minions, Star Wars, Speedy Gonzales  e Kung Fu Panda.

Ad aprire la parata, alle ore 15.00, sarà come è tradizione il Re del Carnevale, la maschera ufficiale del Carnevalöa “U’ Beciancin sulla sua fiammeggiante Becians Car. Non mancherà l’altra maschera tradizionale del carnevale loanese “U Puè Peppin” che siederà sul trono ai piedi dell’Orologio di Loano.

La sfilata sarà arricchita dalla presenza dei carri musicali Ballon Tour con I Buio Pesto, e “Los tres tenores” con gli artisti Ray Fiore, Sante Iannuzzi e Tony Spinello. Infine, le note della Banda Folkloristica “Cau De Noi” di Noli accompagneranno i gruppi a piedi. Speaker ufficiale sarà lo showman Gianni Rossi.